E' per questo che segnalo una iniziativa pratica, semplice e da me conosciuta direttamente. E' promossa dal gruppo di Azione delle Famiglie Nuove del Movimento dei Focolari, fondato da Chiara Lubich. Queste famiglie, che cercano di vivere in prima persona e di trasmettere agli altri l'Amore del Vangelo, già sostengono le adozioni a distanza in molti paesi poveri dove il Movimento dei Focolari è presente.
Ora, dal 5 al 22 novembre, invitano a donare 1 € a favore delle famiglie povere delle Filippine.
Il nostro euro, donato con il pratico metodo dell'SMS, con quello di tante altre persone servirà per costruire una casa a chi non ce l'ha.
48582
Con un semplice Sms del valore di 1€ si può fare una piccola piccola offerta per aiutare famiglie lontane.
Con questo però bisogna non dimenticarsi anche di chi è vicino, il collega di lavoro, il vicino di casa, magari uno stesso famigliare in difficoltà, la nostra presenza accanto agli altri sia sempre quella di un fratello.
Quanto tempo sprechiamo nelle nostre giornate?
Avvicinandoci a Natale ci riserviamo di fare buoni propositi anche per l'anno nuovo. Un buon proposito dovrebbe proprio essere quello di dedicarci un po' anche agli altri (famiglia compressa).
Una vita vissuta solo per se stessi, per il proprio star bene, conduce all'aridità, alla miseria, al vuoto, ... alla solitudine.
Nessun commento:
Posta un commento