La maggior parte delle persone non ci prova nemmeno. Ha paura – o non ne ha la volontà – di chiedere a se stesso tutto e imbocca la strada più facile.
Ma lottare e soffrire, per come la vedo io ora, sono l’essenza di una vita degna di essere vissuta. Se non ti spingi al di là della zona di comfort, se non chiedi costantemente di più a te stesso, crescendo e imparando lungo la strada, scegli di vivere in una zona di torpore. E ti neghi l’opportunità di compiere un viaggio straordinario.
Come mi disse una volta un compagno di corsa:
Ma lottare e soffrire, per come la vedo io ora, sono l’essenza di una vita degna di essere vissuta. Se non ti spingi al di là della zona di comfort, se non chiedi costantemente di più a te stesso, crescendo e imparando lungo la strada, scegli di vivere in una zona di torpore. E ti neghi l’opportunità di compiere un viaggio straordinario.
Come mi disse una volta un compagno di corsa:
Non è importante arrivare sani e salvi
alla fine di quel viaggio che è la vita,
quanto piuttosto di arrivarci di traverso,
trascinato dall’impeto della corsa,
completamente logorato, sfinito,
esclamando a gran voce:
“WOW! CHE GIRO!”
Nessun commento:
Posta un commento