giovedì 4 ottobre 2007

Si parte da qui

Per me il viaggio parte da qui, dalla Polonia.


E' qualcosa che torna e ritorna, quasi non avesse
solo uno scopo turistico ma, ci fosse qualcosa di più.
Sarà forse perchè considero questo Stato una
sorta di culla europea del cristianesimo.
Non perchè ne abbia titolo storico, piuttosto per
l'aver saputo dare questo imprinting nonostante,
e soprattutto, le dominazioni, da destra e da sinistra,
da est e da ovest.

Terra sconfinata, che va dall'imponenza dei monti
Tatra al mar Baltico.

Nessun commento: